8 Marzo a Persiceto

Di seguito alcuni appuntamenti legati alla Giornata Internazionale della Donna, organizzati dal Comune di San Giovanni in Persiceto in collaborazione con Spi-Cgil, Associazione di auto mutuo aiuto “Di Petto”, Associazione culturale “Brillantina Teatro”.
Venerdì 7 marzo (Teatro comunale, corso Italia 72, ore 21), “Apriti sesamo” Rappresentazione a cura della compagnia teatrale “Brillantina Teatro”, promossa dal Gruppo di auto mutuo aiuto “Dipetto” con la partecipazione di altre associazioni di volontariato. Ingresso ad offerta libera.
Lunedì 10 marzo, ore 20.30, Sala del Consiglio del Municipio, corso Italia 70 “La Giudice. Una donna in magistratura” Presentazione del libro di Paola di Nicola. Ne parleranno con l’autrice, il giudice Paola di Nicola, la storica Cinzia Venturoli e l’assessore alle politiche sociali e pari opportunità del Comune Sonia Camprini.
Nella sala del Consiglio del Municipio il giudice Paola di Nicola incontra gli alunni della Scuola primaria “Quaquarelli” lunedì 10 marzo alle ore 9.30 e 14.30 e gli studenti delle Scuole Superiori martedì 11 marzo alle 9.30. Sarà presente Sonia Camprini, assessore alle politiche sociali e pari opportunità del Comune.
Mercoledì 12 marzo, ore 20.30, Sala del Consiglio del Municipio, corso Italia 70 “La Medicina di genere: vita e salute della donna” Incontro con la cittadinanza promosso in collaborazione con Spi-Cgil. Interverranno Milena Schiavina, dello Spi Cgil, Patrizia Stefani, presidente dell’Associazione Meg (Medicina Europea di genere), Grazia Lesi ginecologa dell’azienda Ausl di Bologna, Sonia Camprini, assessore alle politiche sociali e pari opportunità del Comune.
Sabato 15 marzo, ore 17, Sala del Consiglio del Municipio, corso Italia 70 “Donne di ieri e di oggi – dalla stregoneria alla medicina” Presentazione del catalogo della Mostra sull’Inquisizione realizzato nell’ambito della collaborazione tra Comune di San Giovanni in Persiceto, Archivio di Stato di Modena e Consorzio dei Partecipanti di Persiceto.

Potrebbero interessarti anche...