“Enterprise You” 15 e 16 marzo seminario sull’auto-imprenditorialità

“Enterprise You” è il titolo del seminario gratuito che si svolgerà sabato 15 e domenica 16 marzo al Centro Giovani di Calderara di Reno (Via Turati 13) dalle 9.30 alle 17.30. Il tema centrale è l’auto-imprenditorialità giovanile: partire da un’idea (in qualsiasi ambito) e comprendere come svilupparla tenendo conto delle proprie capacità e attitudini, ma anche delle risorse che il contesto socio-economico mette a disposizione.
Il laboratorio è rivolto ai giovani dai 18 ai 30 anni, ed è stato organizzato dai Comuni dell’Unione Terred’Acqua e dal Forum Giovani, promosso dall’associazione Peace Child e co-finanziato dal programma Youth in Action dell’Unione Europea.
Il seminario sarà condotto in lingua inglese. La formatrice si occuperà di sviluppare 11 moduli: identity, leadership, communication, creativity factor, sustainability, comunity mapping, mini-accelerator, market research and marketing, finance, pitching e next steps per mettere in luce le attitudini e le possibilità dei partecipanti e capire come collegarle con la propria idea.
Il corso è a numero chiuso, per iscrizioni o informazioni:
facilitatori.terredacqua@terredacqua.net

Federica Rondelli

Potrebbero interessarti anche...