Persiciok & Cake 2014

Da sabato 22 a domenica 23 marzo tutte le migliori fragranze dolciarie, declinate al cioccolato, saranno presenti a San Giovanni in Persiceto, “invadendo” le piazze e il dedalo di vie che costituiscono il Borgorotondo del Paese. Da anni il tradizionale appuntamento con Persiciok allieta i palati più fini ed esigenti, ma anche tanti curiosi, golosi e non, proponendo un week-end in cui i maestri cioccolatieri porteranno in Piazza le loro prelibatezze al cacao, affiancati da pasticceri e decoratori che presenteranno l’arte del Cake Design e della presentazione di torte e dolci.
“Il programma rispecchierà – dice Andrea Balboni, vice Presidente Pro loco – l’ormai collaudato impianto della manifestazione, quindi avremo numerosi eventi a tema, corsi di decorazione per dolci e torte, degustazioni, ecc., ma rispetto all’anno scorso abbiamo deciso di dare ampia visibilità e risalto alle attività locali”. Numerose sono infatti le attività commerciali persicetane, che durante l’intero periodo dell’anno, organizzano corsi e laboratori legati al mondo dolciario come il Cake Design o il Cupcake: il negozio di articoli da regalo Anita Più, l’oggettistica e gli articoli d’arredo di Casa In, ma anche le attività dell’Antica Drogheria Vancini e Punto Colore, negozio di cornici, materiale per l’hobby, la mesticheria e le belle arti.
“Saranno queste quattro attività – prosegue Balboni – che proporranno nelle due giornate della kermesse, diversi appuntamenti con laboratori e degustazioni all’insegna della migliore pasticceria”.
Durante tutta la durata della festa, alla quale parteciperanno maestri della lavorazione del cioccolato provenienti da tutta l’Emilia Romagna, potrete fare assaggi e acquisti di cioccolato finissimo nella centralissima Piazza del Popolo di San Giovanni.
In occasione dell’uscita del nuovo album del cantautore Manuel Auteri, l’artista bolognese sarà ospite domenica 23 marzo (ore 18.30) al Teatro Comunale; presenterà Carlo Piccinno con diretta streaming su C-100 Web TV. Per l’occasione sarà disponibile anche la versione in edizione limitata del disco, che sarà anticipato in radio dal singolo “Siamo Musica”.

Gianluca Stanzani

Potrebbero interessarti anche...