Tipicamente… a Persiceto

Venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 maggio torna a Persiceto “Tipicamente”, la rassegna di prodotti tipici, rigorosamente Made in Italy, avviata otto anni fa nell’ambito delle  manifestazioni del Maggio Persicetano. “L’obiettivo di quest’anno – dice Virgilio Garganelli, presidente Pro loco – è stato quello di trasformare la manifestazione in qualcosa di diverso, di più ampio. All’interno del già collaudato impianto della rassegna, abbiamo deciso di inserire altri appuntamenti, altri eventi; in una sorta di festa declinata ai cinque sensi”. Gusto, olfatto, vista e udito verranno coinvolti nella manifestazione.
Avremo il GUSTO, dei prodotti tipici e dei vini, inseriti in un percorso di degustazione proposto dalle cantine e dai ristoratori persicetani. Avremo l’OLFATTO, della stagione primaverile e dei fiori esposti dai floricoltori provenienti da tutta Italia. Avremo l’UDITO, con le iniziative musicali che verranno proposte all’interno della manifestazione. Avremo la VISTA, con i colori della primavera e le delizie gastronomiche offerte dai numerosi espositori presenti. “In ottica delle numerose manifestazioni proposte da Pro loco prosegue Garganelli –, prosegue la collaborazione con l’Amministrazione Comunale, i commercianti e gli esercenti del centro storico. Mi preme segnalare, che da quest’anno, all’interno del consiglio di Pro loco, sono state inserite rappresentanze (come auditori) dei commercianti e dei floricoltori. Il chiaro intento è quello di fare sinergia tra le varie realtà territoriali e proporre eventi come questo di Tipicamente”.
La manifestazione “Tipicamente” vi aspetta il primo week end di maggio nella piazza e nel corso principale di San Giovanni in Persiceto; che ne dite, vi va di farci un salto?

Gianluca Stanzani

Potrebbero interessarti anche...