33a Fiera di Maggio a Sant’Agata

 

Dal 22 al 25 maggio torna l’appuntamento con la Fiera di Maggio di Sant’Agata Bolognese che tocca la sua 33a edizione.

Si inizierà il mercoledì 21 con “aspettando la fiera”, con il concerto del coro parrocchiale all’interno della chiesa principale, e l’intervento degli studenti dell’Istituto comprensivo in piazza. Nei giorni successivi l’offerta di manifestazioni sarà ampia e variegata: spettacoli, mostra di automobili Lamborghini, esposizione di animali e macchine agricole, oltre a numerose attività di tipo sportivo. Ma anche hobbistica, pittura e oggettistica della civiltà contadina, mercato dell’antiquariato e dell’artigianato artistico, oltre alle attività produttive del paese.

Tra gli appuntamenti segnaliamo l’esibizione del giovedì dell’orchestra “Grande Evento”, già ospite in passato della Fiera di Sant’Agata e composta da musicisti che hanno fatto parte del gruppo di Raoul Casadei. La musica anni ’70-’90 offerta nella serata del venerdì dagli operatori economici di Sant’Agata. Il concerto bandistico offerto da una delle bande più antiche d’Italia, proprio la Banda di Sant’Agata, che chiuderà la fiera nella giornata di domenica.

Per ultimo, ma non meno importante, segnaliamo l’importante appuntamento musicale del sabato sera con una grande interprete della canzone italiana, Ornella Vanoni. Con un trio formato da Eduardo Hebling al contrabbasso, Paolo Vianello al pianoforte e Nicola Oliva alla chitarra, Ornella Vanoni attraverserà jazz, pop, latino-americano: una cavalcata nel suo immenso repertorio. Considerata come una delle migliori interpreti, tra le più note ed importanti, della musica leggera italiana, Ornella Vanoni può vantare una lunga carriera artistica che oltre ad averla vista comentarsi in generi diversi, l’ha resa popolare grazie ad uno stile interpretativo ed un timbro vocale fortemente riconoscibile.

Organizzatrice dell’intera manifestazione è l’Amministrazione Comunale di Sant’Agata Bolognese, con il supporto delle locali associazioni di volontariato quali l’Auser e la Pro Loco.

Gianluca Stanzani

 

Potrebbero interessarti anche...