Anche Anzola per “Puliamo il mondo”

Dal 1993, Legambiente promuove in tutta Italia la grande manifestazione di volontariato e sensibilizzazione ambientale “Puliamo il mondo”, per liberare dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge del belpaese.
Il Comune di Anzola partecipa all’edizione 2014 che si terrà il 26, 27 e 28 settembre prossimi, con un programma di attività coordinate dal circolo di Legambiente Setta-Samoggia-Reno.

Venerdì 26 settembre, dalle ore 8.30, i bambini delle scuole “Caduti per la libertà” e “Arcobaleno” saranno impegnati nella pulizia del cortile e del parco della scuola di Via Chiarini e del parco “Walter Vignali” a Lavino di Mezzo. Ai bambini sarà consegnato un kit contenente cappellino, guanti e gadget fornito dal Comune. Saranno curate da Geovest, sponsor tecnico dell’iniziativa, la fornitura dei sacchi vuoti per la raccolta, nonchè il ritiro e lo smaltimento dei rifiuti.
Sabato 27 settembre, dalle ore 9.00 avverrà la posa dei cartelli, realizzati dai bambini della scuola primaria, per la sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti, in Via Lunga e in Via Risorgimento. Il ritrovo dei cittadini è previsto al Parco Fantazzini dove saranno fornite informazioni sulla raccolta “porta a porta”, a cura dell’Associazione Ambientiamoci e delle Guardie Ecologiche Volontarie.
Domenica 28 settembre, dalle ore 14.30  in occasione delle Giornate dell’Ambiente promosse dall’Associazione Ambientiamoci, l’Azienda Agricola Le Terremare (via Mazzoni, 121) invita a festeggiare i 25 anni di attività all’insegna del rispetto dell’ambiente e della biodiversità, in collaborazione con la Banca del Tempo.

(dal sito del Comune di Anzola)

Potrebbero interessarti anche...