Biblioreno compie 20 anni

Sabato 27 e domenica 28 settembre due giorni di festa per i 20 anni della Biblioteca di Calderara. Si comincia il 27 settembre alle 17 al Teatro Spazio Reno con il sindaco Irene Priolo che presenta l’ultimo libro dello storico Rino Battistini.

“Opere d’arte e monumenti nel comune di Calderara di Reno”  è il titolo dell’ultima fatica di Rino Battistini. A seguire aperitivo al Bardamù (via Roma 12/a).

Il secondo appuntamento è per domenica 28 settembre alla Biblioteca Biblioreno “Rinaldo Veronesi” (via Roma 27). Alle 11 il sindaco Irene Priolo riceve, per conto del Comune, la donazione della collezione musicale di Roberto Stefanini da parte dei familiari di Stefanini. A seguire aperitivo offerto dall’associazione Amici della Biblioteca

Dalle 16 alle 18 la biblioteca ospita letture ad alta voce per varie fasce di età.

Alle 16 gli Incantastorie leggono “Tranquilla e… Giovannino”, brani scelti da fiabe diverse, con a seguire una merenda letteraria per bambini; alle 17 è il turno del Book Club Calderara, con la lettura “Leggiamo insieme…il viaggio nella letteratura”; alle 18 il Gruppo 8 marzo presenta letture sulle donne.  La due giorni di festa si conclude con un aperitivo finale offerto dall’associazione Amici della Biblioteca.
Le iniziative sono a ingresso libero.

Informazioni:

Biblioreno “Rinaldo Veronesi”, tel. 051.6461.247
biblioreno@calderara.provincia.bo.it

(dal sito del Comune di Calderara di Reno)

Potrebbero interessarti anche...