Persiceto: deposito temporaneo di frascame

In questi giorni la ditta incaricata dal Comune per le potature degli alberi comunali ha iniziato ad effettuare i primi interventi per la messa in sicurezza di alcune piante. Le potature proseguiranno poi per tutto il periodo invernale.

Lo scorso anno il materiale di scarto veniva accatastato nel parcheggio del campo da calcio del centro sportivo di via Castelfranco. Per non limitare l’utilizzo del parcheggio da parte degli sportivi che frequentano il centro, quest’anno il frascame risultante dalla potature verrà invece depositato in una parte del piazzale antistante il cimitero di Amola senza diminuire la possibilità di parcheggio per chi si reca al cimitero. Il materiale depositato sarà ritirato periodicamente da Geovest.

Chiediamo ai cittadini di non portare nel piazzale i resti di potature in ambito privato o altri tipi di rifiuti per evitare di accumulare grandi quantità di materiale che rendano impossibile gestire la pulizia del piazzale e mantenerne il decoro. Ricordiamo che gli scarti da giardino vanno consegnati presso le stazioni ecologiche del territorio, che non vengono utilizzate come deposito per le potature comunali proprio per garantirne l’utilizzo da parte dei cittadini.

Per informazioni e segnalazioni:
Verde pubblico, tel. 051.6812805, verdepubblico@comunepersiceto.it
Servizio Ambiente, tel. 051.6812844, ambiente@comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...