In ricordo di Giorgio Celli

Sabato 27 settembre alle ore 18 presso la “Casa della Natura” di Persiceto, nell’ambito delle iniziative “Natura di Pianura!”, si terrà l’incontro “Serata per un amico. Ricordo del Prof. Giorgio Celli”. Noto etologo ed entomologo dell’Università di Bologna e cittadino onorario persicetano, Celli ha fortemente contribuito ad arricchire la vita culturale e scientifica di Persiceto, dove aveva tantissimi legami, professionali e di amicizia.

“Un padre dell’ambientalismo italiano – si legge nella nota degli organizzatori – uno scienziato innovatore che ha promosso l’agricoltura biologica, un amico degli animali, un artista. Una persona che ha lasciato il segno, ma anche un grande vuoto dopo la sua scomparsa, avvenuta tre anni fa. Amici, colleghi e collaboratori lo ricordano negli stessi luoghi che ha contribuito a far nascere e frequentare”.
L’evento è promosso in collaborazione con l’Associazione Sostenibilità e Territorio “Antonino Morisi”. Ritrovo presso la Casa della Natura in via Marzocchi 16 a San Giovanni in Persiceto. Attività ad ingresso gratuito. Info: 051.6871051 – 340.8139087, www.naturadipianura.it

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...