“Per un pugno di dollari” a Persiceto

Anche quest’anno il comune di Persiceto aderisce, in collaborazione con il cinema Giada, alla rassegna cinematografica promossa dalla Cineteca di Bologna del “Cinema Ritrovato al Cinema – Classici restaurati in prima visione”. Dopo il successo della prima stagione, riprende infatti a settembre la distribuzione di classici del cinema promossa dalla Cineteca di Bologna sull’intero territorio nazionale. Una nuova selezione di capolavori senza tempo tornerà sul grande schermo in prima visione.

Persiceto inizia la programmazione in settembre con la “Trilogia del dollaro” di Sergio Leone composta dai film “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più” e “Il buono, il brutto e il cattivo”. Il calendario proseguirà poi con “I quattrocento colpi” di François Truffaut, film fondativo della nouvelle vague francese, “Gioventù Bruciata” di Nicholas Ray con James Dean nella più celebre delle sue interpretazioni e “Tempi moderni” famoso film prodotto, diretto e interpretato da Charlie Chaplin, oltre a tanti altri titoli da non perdere.

Martedì 16 e mercoledì 17 settembre è in programma, alle ore 21 presso il cinema Giada, “Per un Pugno di dollari” di Sergio Leone, con Clint Eastwood, Gian Maria Volonté, Marianne Koch, Margarita Lozano, Bruno Carotenuto, Antonio Prieto, Wolfgang Lukschy, José “Pepe”Calvo, Mario Brega (Italia/RFT/Spagna, 1964, durata: 100′).

Seguirà martedì 23 e mercoledì 24 settembre, alle ore 21 “Per qualche dollaro in più” e martedì 30 settembre e mercoledì 1 ottobre, alle ore 20.30 “Il buono, il brutto e il cattivo”.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...