Appuntamenti del week end a Persiceto

Nell’ambito delle iniziative promosse dal “Museo del Cielo e della Terra”, domenica 19 ottobre dalle ore 15.30 alle 17 al Planetario comunale, in vicolo Baciadonne 1, si terrà “In viaggio tra i pianeti del sistema solare” attività per bambini e ragazzi, dai 6 anni a cura di Marco Cattelan. Alla stessa ora ma al Laboratorio dell’Insetto in via Marzocchi 16, visita guidata a cura di Magdalena Guzewicz per tutte le fasce d’età.

Sempre domenica, dalle dalle 16.30 alle 18.30 nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere”, lettura “Coccole e Filastrocche” per bambini di 1-2 anni presso la Biblioteca “G.C. Croce” sezione ragazzi, parco Pettazzoni 2. Info 051.6812971.

In occasione della riaperta della Sala polivalente del Centro civico di San Matteo della Decima a seguito dei lavori di ristrutturazione post terremoto negli spazi rinnovati è stata allestita la mostra “Ubaldo, Gaetano e Mauro Gandolfi: le incisioni” con opere della collezione Alberto e Sandra Alberghini. Ubaldo Gandolfi, suo fratello Gaetano Gandolfi e suo figlio Mauro Gandolfi sono i grandi e importanti maestri pittori e incisori, nati e vissuti a Decima, che hanno fortemente caratterizzato l’arte emiliana della seconda metà del ‘700 raggiungendo fama e gloria a livello nazionale e internazionale. Apertura: sabato 18 ottobre dalle 16 alle 19 e domenica 19 ottobre dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...