Il Festone di Decima

Venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 ottobre a San Matteo della Decima si terrà la 36^ edizione del “Festone”. Un appuntamento dove poter vivere appieno il senso di comunità, caratteristica peculiare della popolosa frazione. Ma anche un’occasione di incontro tra realtà commerciali locali e pubblico, in una grande festa dedicata alle associazioni, dove eventi culturali, gastronomici, sportivi e solidali compongono, come ogni anno, il secondo fine settimana di ottobre.

“Il Festone di quest’anno – dice Andrea Balboni, vicepresidente Pro loco Persiceto – sarà particolare e partecipato, infatti non sarà più presente il tradizionale palco centrale ma ci saranno diversi spettacoli, organizzati in collaborazione con i commercianti, dislocati in diversi punti di Decima”.

Di che tipo di spettacoli stiamo parlando?

“Concerti, piano bar – prosegue Balboni – aperitivi con dj, ma anche tanti spettacoli per i bambini”.

E dove saranno dislocati tutti questi eventi?

“Parliamo di piazza V aprile, via Cento, p.zza Fratelli Cervi e presso il Centro Civico. Mentre dal punto di vista sportivo – continua Balboni –, nella giornata di domenica, all’interno di piazza V aprile ci saranno esibizioni di diverse discipline: Ju-Jitsu, pallamano e danza”.

Mentre per quanto riguarda gastronomia e mercati espositivi?

“Ci saranno i consueti banchetti dell’artigianato artistico e occasioni di street food”.

 

Potrebbero interessarti anche...