Il pattinaggio persicetano di nuovo campione del mondo

Dopo la vittoria ai mondiali di pattinaggio artistico svoltisi nel 2012 in Nuova Zelanda ad Auckland l’Unione Polisportiva persicetana-sezione pattinaggio è salita di nuovo sul podio ai recenti mondiali svoltisi a Reus in Spagna dal 28 settembre al 4 ottobre. Premiata nuovamente con la medaglia d’oro l’atleta Rebecca Tarlazzi (Unione Polispostiva Persicetana) che insieme a Luca Lucaroni (Asd Frascati) ha gareggiato nella specialità coppia artistico categoria juniores, allenati da Annalisa Marelli, Stefano Tarlazzi (Polisportiva Persicetana) e Gabriele Quirini (Asd Frascati e Nazionale pattinaggio).

Ma gli straordinari risultati degli atleti della Polisportiva persicetana non si fermano qui: durante i Campionati europei di pattinaggio artistico a rotelle, che si sono svolti in Slovenia dal 18 al 26 agosto scorsi, Rebecca Tarlazzi ha vinto anche il titolo di campionessa europea nella categoria cadetti specialità singolo. Il persicetano Davide Trevisani invece, sempre della Polisportiva persicetana, ha conquistato il titolo di campione europeo combinata categoria jeunesse e si è classificato secondo nella specialità coppie artistico, in coppia con Elena Pagliaro (Asd Spezia).

Sabato 18 ottobre alle ore 19.30 nei locali dell’ex pizzeria “Bertoldo e Bertoldino” si terrà una cena sociale dell’Unione Polisportiva persicetana con tutti gli atleti di pattinaggio. Per l’occasione saranno presenti anche il sindaco e il consigliere delegato allo sport del Comune di San Giovanni in Persiceto.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...