Raccont(r)i. La biblioteca narrante

Giovedì 23 ottobre 2014, alle ore 17.00 comincia la rassegna annuale Raccont(r)i. La biblioteca narrante. Una serie di incontri, racconti e scoperte da fare nella Biblioteca comunale De Amicis (Anzola dell’Emilia), rivolte ai bambini.
Il primo appontamento previsto è con Favolando per il mondo, scritto e interpretato da Matteo Belli, uno spettacolo di cinque favole per ognuno dei cinque continenti. Spettacolo per bambini dai 5 anni in su (adatto anche agli adulti!)
Ingresso gratuito
L’Oceania, il Giappone, il Nord America dei pellerossa, il deserto dell’Africa del nord dei popoli berberi, la Norvegia. Le storie, riscritte ed interpretate da Matteo Belli, sprigionano tutta la forza teatrale che il testo conserva nel segreto della pagina. Parlano dell’iniziazione alla vita, del valore della giustizia e sull’importanza dell’avventura umana intesa come progresso della conoscenza. L’interprete utilizza una vasta gamma di tecniche, che vanno dall’arte “cuntistica” più antica, sino alla più coinvolgente comicità d’impronta giullaresca (come, ad esempio, nell’uso del grammelot).

Potrebbero interessarti anche...