Elezioni regionali, alle 19 ha votato il 30,85% degli elettori

Alle  ore 19 in Emilia-Romagna ha votato il 30,85% degli oltre 3,4 milioni di elettori aventi diritto (era il 10,75% alle 12.00)

La provincia nella quale si è raggiunta la maggiore percentuale di votanti è Bologna (33,39%) mentre è nella provincia di Rimini (26,11%) che si è registrata la minore affluenza ai seggi.

I dati sulle affluenze, suddivisi per provincia, sono visibili in dettaglio sul sito della Regione all’indirizzo https://wwwservizi.regione.emilia-romagna.it/elezioni2014/Affluenza.aspx.

Per quanto riguarda l’affluenza, il dato ufficiale finale, alla chiusura dei seggi, verrà diffuso entro mezzanotte.

Si ricorda che i seggi rimangono aperti fino alle 23.00, e le operazioni di scrutinio inizieranno immediatamente dopo la chiusura.

Sul sito www.regione.emilia-romagna.it/elezioni – realizzato in collaborazione tra Giunta e Assemblea Legislativa – saranno disponibili i risultati del voto on line e in diretta streaming, con la possibilità quindi di seguire direttamente lo spoglio dei voti.

Live tweet della serata sul profilo dell’Assemblea (@AssembleaER) e su quello della Giunta regionale (@RegioneER).

Per votare l’elettore deve presentarsi al seggio con un documento di identità valido e la tessera elettorale. Chi non ha la tessera o l’ha smarrita può richiederla all’ufficio elettorale del comune di residenza.

Fonte regione.emilia-romagna.it

Potrebbero interessarti anche...