Lavori di manutenzione nel capoluogo

In seguito ai lavori di pallinatura eseguiti nei giorni scorsi in corso Italia e piazza Betlemme, da lunedì 24 novembre si provvederà ad alcune rifiniture e alla pulizia straordinaria dei portici di corso Italia, via Farini, via Giulio Cesare Croce, piazza del Popolo, androne comunale, via Roma, piazza Carducci.

Le potature interesseranno inizialmente le sofore in circonvallazione Dante e Vittorio Veneto e i tigli in viale Minghetti. In un secondo momento, presumibilmente entro fine anno seguiranno altre potature ai tigli in circonvallazione Dante, Vittorio Veneto, Italia e Liberazione e alle bagolari in circonvallazione Dante.

Per quanto riguarda le tecniche di potatura non si faranno tagli superiori ai 7 cm (come da regolamento del verde) e si tornerà all’altezza della precedente potatura, in modo da ridurre la chioma di circa il 30%. La potatura sarà eseguita in base alle tecniche di salvaguardia delle alberature di pregio e di alto fusto, senza comprometterne la vitalità e garantendo la sicurezza della pianta. Verranno inoltre consolidate con cavi dinamici le branche di alberi che necessitano di tale intervento sulla base di valutazioni emerse da indagini specialistiche.

Si richiamano in sintesi, alcune indicazioni per una corretta potatura degli alberi ornamentali.
Per ulteriori informazioni: Ufficio Verde, tel. 051.6812805, verde@comunepersiceto.it

Fonte sito Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...