Aspettando Natale a Persiceto

Sabato 20 dicembre dalle ore 9 alle 18 presso i locali del Museo Laboratorio di Fisica, in via Guardia Nazionale 15, si terrà “FisiCodeLab”, attività dedicate alla fisica: dalle 10 alle 13 attività per bambini dagli 8 ai 10 anni e dalle 15 alle 18 per ragazzi dagli 11 ai 14 anni. Per genitori, insegnanti, curiosi: mostra con spiegazione di esperimenti di Fisica didattici e storici dalle 9 alle 18. Per prenotazioni e informazioni inviare un’email a info@fisiclab.it. A San Matteo della Decima alle ore 17 alla Biblioteca “R. Pettazzoni”, “Favole sulla slitta”, narrazioni per bambini dai 3 ai 6 anni.
Domenica 21 dicembre, nel centro storico, in mattinata mercato straordinario e nel pomeriggio esibizione della Street band tirolese itinerante “Siwer Music”. Nell’ambito delle attività del Museo del Cielo e della Terra, alle ore 15.30, al Planetario di vicolo Baciadonne 1, attività per grandi e piccoli “Origami natalizi per divertirci con la geometria” e alla stessa ora al Laboratorio dell’Insetto, in via Marzocchi 15, attività per bambini dai 5 anni “Decoriamo insieme l’albero di Natale”. A San Matteo della Decima alle ore 15.30 e 18.30 al teatro parrocchiale “Il grande Falò di Natale”, spettacolo a cura di “Recitacantabuum”. Alle ore 20.45 nella Collegiata di San Giovanni Battista, nella centrale piazza del Popolo di Persiceto, si terrà il tradizionale “Concerto di Natale” con la partecipazione dei cori “Cat Gardeccia” e “Ragazzi Cantori di San Giovanni”.
Mercoledì 24 dicembre, durante il pomeriggio, nel centro storico, esibizione della Street band di Babbi Natale itineranti “Bandessa”.
Per tutto il periodo natalizio nel centro storico di Persiceto sono allestite casette di legno con Mercatini di Natale mentre fino al 24 dicembre a Decima c’è il “Villaggio dei regali” con idee regalo, musica, cibo e tanto divertimento (apertura: sabato 20 dalle 16 alle 21, domenica 21 dalle 10 alle 20, lunedì 22 e martedì 23 dalle 16 alle 20 e mercoledì 24 dalle 10 alle 15).

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...