Festa dell’associazionismo persicetano con “La casa del volontariato”

Sabato 20 dicembre alle ore 16.30 al Teatro comunale di Persiceto si terrà la festa dell’associazionismo persicetano con la premiazione di volontari e associazioni locali attive in ambito ambientale, culturale, socio-sanitario e per la promozione di pace e diritti.
Per l’occasione interverranno il sindaco Renato Mazzuca, Sergio Vanelli, consigliere incaricato alla valorizzazione delle eccellenze sportive e associazionistiche, Paolo Balbarini, assessore a Politiche sociali e ambientali, Sonia Camprini, assessore a Scuola Pari opportunità, Pace e cooperazione internazionale e Dimitri Tartari, assessore alla Cultura, Marketing territoriale e Comunicazione. L’evento sarà accompagnato dall’animazione musicale della Scuola di musica “Leonard Bernstein”.
Nel corso del pomeriggio il sindaco premierà 9 persone che si sono distinte nel mondo del volontariato: Giuseppe Alberghini, Paolo Balboni, Marco Cocchi, Waldes Marrone, Cesare Murtas, Suor Luisa Dall’Olio, Alberto Cotti, Romano Serra, Cesare Lipparini. Seguiranno poi le premiazioni di gruppo. Sonia Camprini premierà 18 associazioni che si sono distinte nell’ambito dei diritti, educazione e cooperazione allo sviluppo. Dimitri Tartari premierà 32 associazioni impegnate nell’ambito della cultura e delle attività ricreative. Paolo Balbarini premierà 6 associazioni che operano per l’ambiente e la protezione civile e 16 associazioni che si occupano di sanità e attività socio-assistenziali.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...