Intervento della Municipale di Terred’Acqua per il controllo del territorio

L’area dell’osservatorio astronomico di Persiceto, già in passato presa di mira da vandali, è diventata un sistematico punto di ritrovo per compagnie di ragazzini che non sempre si comportano correttamente. Per questo l’altra mattina, durante un intervento programmato, la polizia municipale di Terre d’Acqua ha identificato nel parco dell’osservatorio astronomico tredici minori che avevano alzato un po’ troppo il gomito. I ragazzi, dopo i controlli di rito, sono stati poi affidati ai genitori.

Questo intervento della polizia municipale si inserisce all’interno di un piano più organico di controllo accurato del territorio. Ma in questo caso l’obiettivo è il contrasto ai fenomeni del bullismo e del vandalismo e alle cattive compagnie. Perché queste ultime possono mettere nei guai ragazzini inconsapevoli. Spesso minorenni, trascinati da altri, abusano di superalcolici e sostanze stupefacenti commettendo atti di piccola delinquenza.

Voglio ringraziare le forze dell’ordine e in particolare la polizia municipale di Terre d’Acqua perché presidiano il territorio facendo prevenzione. Questa operazione dimostra quanto il lavoro professionale e silenzioso porti a risultati importanti anche se non sempre vengono immediatamente percepiti dalla cittadinanza.

dal profilo Fb di Renato Mazzuca, Sindaco di Persiceto

Potrebbero interessarti anche...