Persiceto accende il Natale e inaugura la riqualificazione del centro storico

Nell’ambito del progetto di riqualificazione del centro storico sono da poco terminati i lavori che hanno rimesso a nuovo corso Italia e piazzetta Betlemme. Dopo l’asfaltatura e la pallinatura si è passati al rinnovo degli arredi che prevede la posa di nuovi portabiciclette, alcune panchine e circa 60 fioriere che ospitano piante sempreverdi: nandina, abelia, ligustro texano, viola del pensiero.
Domenica 7 dicembre la tradizionale accensione delle luminarie natalizie sarà quindi arricchita dall’inaugurazione ufficiale dei lavori di riqualificazione del centro che si terrà alle ore 17 in piazza del Popolo, in presenza del sindaco Renato Mazzuca, dell’assessore ai lavori pubblici Margherita Cumani e dell’assesore alla cultura e marketing territoriale Dimitri Tartari.
“Quest’anno il centro storico di Persiceto – spiega il sindaco Renato Mazzuca – è doppiamente vestito a festa: per i tradizionali addobbi natalizi e per gli interventi di riqualificazione che l’hanno reso ancora più bello grazie al rifacimento dell’asfalto ed al rinnovo dell’arredo urbano. Fra le novità di quest’anno vi sarà il potenziamento delle luminarie per rendere ancora più scintillanti le vie del Borgo Rotondo. Un ringraziamento particolare va ai commercianti, a tutte le ditte che hanno collaborato con l’amministrazione comunale e al Lions Club di San Giovanni in Persiceto”.
Sempre domenica 7 dicembre seguirà alle ore 18.30, l’accensione delle luminarie dell’Albero di Natale donato dal Lions Club Persiceto e delle luminarie presso porta Garibaldi, porta Vittoria e piazza Garibaldi. Alle ore 18 si terrà poi il concerto “Sister Act. Il gospel di Natale” del coro Voices of Joy promosso da Lions Club di San Giovanni in Persiceto con vendita di vin brulè per beneficenza. Il pomeriggio inaugurale darà il via ad un ricco programma di appuntamenti, organizzati da Comune di Persiceto e dalla locale Associazione turistica Pro Loco: tanti spettacoli per grandi e piccini e per l’Epifania favole e feste della Befana. Per tutto il periodo natalizio nel centro storico saranno poi allestite casette di legno (dal 19 al 24 dicembre anche nella frazione di Decima) con Mercatini di Natale, si terranno esibizioni di street band e tanti altri appuntamenti da non perdere.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...