Anche i genitori ritornano a scuola

L’appuntamento con la “Scuola per genitori” ritorna anche per il 2015 con un percorso di incontri e conversazioni dedicati alla coppia e all’essere genitori.
Il primo ciclo “L’emozione della coppia” sarà curato dalla consulente familiare Aiccef Anna Mantuano e inizierà giovedì 5 febbraio con l’incontro “Intimità ritrovata. Le persone si incontrano, si legano e possono promuovere crescita e cambiamento”. Seguiranno giovedì 12 febbraio “Intimità perduta. Blocco della crescita. Interazione distruttiva” e giovedì 19 febbraio “Intimità reclamata. Come riconoscere e cambiare i blocchi con la regolazione delle emozioni”.
Il secondo ciclo “Il mondo dei bambini” sarà a cura dello psicologo-psicoterapeuta Marco Carione e avrà inizio giovedì 5 marzo con “I bambini vogliono la coppia: ruoli e funzioni dei genitori dalla nascita ai 10 anni”. Seguiranno giovedì 12 marzo “Destinazione infanzia: la valigia delle domande” e  giovedì 19 marzo “Destinazione scuola: sono arrivati i compiti e tutto il resto”.
Il terzo ciclo “Preadolescenti, oltre la scuola media” curato da Benedetta Micol Marangoni, psicologa e psicoterapeuta e da Giorgio Paltrinieri, psicologo, consisterà in un solo appuntamento in programma giovedì 9 aprile: “L’età delle scelte. Incontro per riflettere sull’importanza della scelta scolastica per il futuro dei propri figli”.
Il quarto modulo “Adolescenti e genitori… senza parole” sarà curato dall’educatrice e counselor Federica Granelli e inizierà giovedì 16 aprile con l’incontro “Le parole per litigare e per fare la pace”. Seguirà giovedì 23 aprile “Le parole sostituite e messe in rete” e martedì 28 aprile “Le parole non dette nei momenti difficili”.
Tutti gli incontri si terranno alle ore 20.30 al 1° piano del Palazzo Fanin con accesso da piazza Garibaldi 3 – Persiceto.
La partecipazione è gratuita.
Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...