Anche il Comune di Sala partecipa a “M’illumino di meno”

Quest’anno il Comune di Sala Bolognese aderisce all’iniziativa M’illumino di Meno 2015, promossa dal programma Katerpillar di Radio2.

M’illumino di meno è la più grande campagna radiofonica di sensibilizzazione sulla razionalizzazione dei consumi energetici, ideata da Caterpillar, storico programma in onda da diciotto anni su Radio 2 RAI dalle 18 alle 19,30.

L’iniziativa si avvale da anni dell’Alto Patrocinio del Parlamento Europeo e della Presidenza della Repubblica, nonché delle adesioni di Senato e Camera dei Deputati.

L’obiettivo della campagna comunicativa è raccontare best practice in ambito di risparmio energetico da parte di istituzioni, comuni, associazioni, scuole, aziende e singoli cittadini, promuovendo la riflessione sul tema dello spreco di energia, che si può evitare con interventi strutturali ma anche con semplici accorgimenti che ogni singolo individuo può mettere in pratica. La coibentazione, l’uso di fonti rinnovabili, il ricorso a mezzi di trasporto meno impattanti sull’ambiente, l’attenzione a disattivare gli apparecchi elettronici che non si stanno utilizzano, sono un patrimonio a disposizione di tutti.

Nello specifico il Comune di Sala Bolognese attuerà lo spegnimento dell’illuminazione pubblica, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 di venerdì 13 febbraio, presente: nel parcheggio sul retro del Municipio, nel Parco del Monumento dei Caduti e in P.zza Sarti.

comune.sala-bolognese.bo.it

Potrebbero interessarti anche...