Decima: un carnevale digitale

Sarà un carnevale all’insegna del digitale la 127a edizone del Carnevale di San Matteo della Decima, un carnevale da vivere in presa diretta e dove essere protagonisti in prima persona.
Grazie alla partnership con Ubiika, durante le domeniche di carnevale, scaricando l’apposita App, si potranno ricevere informazioni sulle iniziative in corso, contenuti extra… che gli organizzatori non ci vogliono ancora svelare. Sale quindi la curiosità, come aumenta la trepidazione di poter vedere svelati i carri che si confronteranno nelle domeniche del 15 e del 22 febbraio. Ma anche i carnevalai hanno il loro bel daffare, chi è pronto per gli ultimi ritocchi o chi si sta affrettando per recuperare le settimane perdute e dare una forma al proprio progetto/carro. Le ultime ore diventano così sempre più piccole e il tempo sempre meno. Occorre quindi affrettarsi e non perder tempo chiacchierando con l’intervistatore.

Oltre a Ubiika, che permetterà di inviare e ricevere contenuti personalizzati ad utenti che si trovano in prossimità dei luoghi sotto copertura, ci sarà Woosnap, che permetterà a tutti di poter diventare dei provetti fotoreporter. “Whoosnap è l’unica App – dice Barbara Gozzi, responsabile PR del Carnevale di Decima – che ti permette di richiedere una foto di un luogo o un evento in tempo reale. Vuoi sapere che tempo fa in un luogo, quanta gente c’è a un concerto o semplicemente vedere cosa sta accadendo in tempo reale in un luogo di tuo interesse? Fai la tua richiesta e l’app, sfruttando le potenzialità della geolocalizzazione, mostrerà la tua richiesta alle persone presenti in quel luogo che scatteranno una foto per te”.

Oltre a queste simpatiche novità digitali, relativamente alle quali vi invitiamo a visitare il sito carnevaledidecima.it, “Abbiamo pensato, – prosegue Franco Govoni, presidente dell’Ass. Re Fagiolo di Castella – di rendere la seconda domenica del carnevale più ‘frizzante’ cercando di stimolare la creatività di chi partecipa istituendo un premio per la miglior maschera singola e la miglior mascherata di gruppo a piedi, ma anche un contest fotografico”.

Potrebbero interessarti anche...