Sui nostri territori è prevista la neve… nuovi aggiornamenti

Le previsioni meteo avvisano che nelle giornate di giovedì 05 e venerdì 06 febbraio sono previste nevicate sui nostri Comuni…le Amministrazioni Comunali si stanno attrezzando per far sì che le condizioni metereologiche non creino disagio alla popolazione.

Seguiranno prossimi aggiornamenti in merito.

_Aggiornamento del 04 febbraio 2015:

Maltempo
– nelle zone di montagna sono caduti circa 5 cm di neve sopra i 400 m e si arriva fino ai 15 cm del Corno alle Scale. Sono entrati in azione i mezzi spartineve, le strade risultano pulite. Si attendono ulteriori nevicate fino a Venerdì;
– nelle zone di pianura attualmente non sono in atto nevicate. Sono state eseguite operazioni di salatura preventiva. Si attendono nevicate nella giornata di domani e fino a Venerdì;
– nella zona dell’imolese sono attese piogge abbondanti con pericolo di smottamenti in particolare sulla SP 34 “Gesso” dal km 5 al km 12.

Frane
– sulla SP 62 “Riola-Camugnano-Castiglione” km 2+500 in comune di Castiglione dei Pepoli situazione monitorata.

La situazione è gestita e sotto controllo. Si raccomanda di non utilizzare l’auto se non in caso di necessità e di guidare con la massima prudenza e in regola con le norme vigenti in caso contrario. Un pericolo potrebbe infatti derivare dalla particolare pesantezza della neve che potrebbe provocare caduta di rami appesantiti sulle strade.

Ufficio Stampa Città Metropolitana di Bologna

Potrebbero interessarti anche...