Cerimonia di intitolazione di un giovane albero a Roberto Mancini

La verità illumina la giustizia. All’interno della settimana della legalità di Libera, Legambiente organizza per martedì 17 marzo una giornata dedicata alla conoscenza ed alla memoria, sui temi delle Ecomafie.

A partire dalle ore 9:30 presso il Cinema Lumiere, gli studenti di 4 Istituti superiori di Bologna, Forlì, Modena e Parma si incontreranno nell’ambito del progetto Ecolegalità 2.0 per approfondire il tema delle Ecomafie grazie alla proiezione del film “Fortapasc“. Seguirà il confronto con Antonio Pergolizzi Responsabile Osservatorio Ambiente e Legalità di Legambiente) e Monika Mancini, moglie di Roberto Mancini, Vicecommissario di Polizia e Vittima del dovere nella “Terra dei fuochi”.

Alle ore 14:00 i ragazzi si sposteranno in Piazza XX Settembre dove si terrà la cerimonia pubblica di intitolazione di un giovane albero proprio a Roberto Mancini, il Vicecommissario di Polizia che ha combattuto in nome del proprio dovere contro la devastazione della “Terra dei fuochi”.

Interverranno la moglie Monika Mancini, l’Assessore alla Legalità del Comune di Bologna Nadia Monti e la Presidentessa del Quartiere Porto Elena Leti.

Ufficio Stampa – Legambiente Emilia Romagna

Potrebbero interessarti anche...