Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricorde delle vittime delle mafie

L’Amministrazione comunale di Anzola aderisce alla XX Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, la cui manifestazione nazionale si svolgerà a Bologna.
Nel nostro Comune si svolgeranno le seguenti iniziative a favore della legalità:
– 20 marzo 2015: i bambini dei Nidi T. Bolzani e G. Rodari, e i bambini dell’Istituto Comprensivo De’ Amicis consumeranno a scuola un pranzo preparato con prodotti di Libera Terra. Durante il pasto, alcuni Amministratori comunali presenteranno ai bambini della scuola primaria gli obiettivi dell’iniziativa per condividere il messaggio di legalità;
– 21 marzo 2015: gli Amministratori alle ore 8.30 deporranno un omaggio floreale presso i luoghi della memoria per la legalità di Anzola:
giardino in memoria delle “Vittime di Mafia” (tra P.zza Berlinguer e Via XXV Aprile);
giardino intitolato a “Rita Atria” presso il Centro giovanile Via X Settembre;
giardino intitolato “Felicia Bartolotta Impastato” Via Rumpianesi;
l’adesione del Comune di Anzola dell’Emilia continua con la presenza degli Amministratori comunali e del Gonfalone al corteo di Libera a Bologna;
– 22 marzo 2015 dalle 15.30 alle 19.30  “Luci al Centro”  festa della legalità al Centro Giovanile “La saletta”, con Adelmo Franceschini (vice-Presidente A.N.P.I. sez. Anzola dell’Emilia) e Marianna Forni (Libera – Presidio Perred’acqua), musica con Cristian Di Domenico e Loft 47, laboratorio creativo a cura dell’Ass. Didi ad Astra. In apertura, saluto del Sindaco Giampiero Veronesi.

comune.anzoladellemilia.bo.it

Potrebbero interessarti anche...