L’Associazione Dente di Leone propone “Sabati nel Bosco”

L’Associazione Dente di Leone, con il patrocinio del Comune di Sala Bolognese, in collaborazione con Fondazione Villa Ghigi, propone il naturale proseguimento della conferenza “Educare all’Aria Aperta” sviluppando il progetto di portare bambini e  bambine nel bosco, insieme alle proprie famiglie, con proposte di attività ludiche all’aria aperta. L’idea muove dall’intento di voler suggerire un approccio avventuroso alla scoperta della natura “vicino a casa”, privilegiando le percezioni  sensoriali e la manualità.
L’iniziativa si articola nell’arco della mattinata (dalle ore 10 alle 12), presso Palazzo Minelli,  nel bosco  adiacente, dove, dopo il rituale di “saluto”, ci si dedicherà all’esplorazione del territorio circostante, giocando con foglie, tronchi, rami, terreno, sassi, erbe, animaletti. Questa esperienza è volta a favorire un contesto di socializzazione tra grandi e piccini, che potranno effettuare una merenda tutti insieme. L’evento sarà coordinato e condotto da Irene Salvaterra della Fondazione Villa Ghigi.

Destinatari: bambini e bambine di età compresa tra 3 e 8 anni ca., accompagnati da almeno un adulto. Si accettano iscrizioni per massimo 12-15 bambini.

Nota: l’evento “Sabati nel bosco” si terrà indipendentemente dalla condizioni meteo e ambientali. Si consiglia pertanto abbigliamento adeguato. Sarà comunque nostra cura darvi suggerimenti in merito.

Volantino dell’evento (PDF a colori per stampa)

Dal sito  www.dentedileone.it

Potrebbero interessarti anche...