70 x 70 x 70

Settant’anni.
Settanta libri.
Settanta luoghi.
Crediamo che alcune cose debbano arrivare dappertutto.
Crediamo che la Resistenza e la Liberazione riguardino tutti.
Crediamo che i settant’anni trascorsi da quel 25 aprile 1945 abbiano lasciato tracce preziose.
Crediamo che diffondere la conoscenza di luoghi e di storie possa essere una buona semina per questa rossa primavera 2015.
Dal 21 marzo al 26 aprile costruiremo un calendario di 70 pubbliche letture in 70 luoghi diversi. Questo calendario permetterà a chiunque un incontro, un ritrovo, uno stimolo.
Sarà un’occasione preziosa per vivere davvero non solo la dovuta celebrazione per questo anniversario tondo, ma per seminarne, in questa settantesima primavera, i valori e gli insegnamenti.
A queste nostre 70 letture in 70 luoghi che proporremo, confidiamo possano aggiungersi altre letture, altri luoghi e quindi altri lettori proposti da tanti altri singoli, gruppi, associazioni che autonomamente prenderanno un libro, andranno in un luogo e leggeranno.
Necessario per aderire
un libro
un luogo
un lettore
almeno un ascoltatore.
È poi utile che l’adesione venga comunicata a info.akkata@gmail.com e che la lettura venga documentata con foto o video e inviata alla stessa mail.
Deve comparire il simbolo dell’iniziativa (il file è stampabile su un A4).
La lettura deve avere un collegamento con il tema della Resistenza e della Liberazione (anche in senso lato).
Per informazioni, adesioni, approfondimenti contattare info.akkata@gmail.com oppure telefonare a 3286751548 (Federico) o 3356342951 (Valerio).

www.akkata.it

Potrebbero interessarti anche...