Esercizi in rosa. Imparare l’italiano in movimento

Dal 17 aprile ogni venerdì mattina le donne straniere potranno imparare l’italiano prendendosi anche cura del proprio benessere facendo esercizi di ginnastica dolce. L’iniziativa, che proseguirà fino al 12 giugno, si svolgerà alternativamente a Calderara e Padulle di Sala Bolognese.
Il laboratorio “Esercizi in rosa” nasce con l’obiettivo di far imparare l’italiano all’interno di una situazione piacevole nella quale le donne possono anche prendersi cura di se stesse, in un clima ludico, rilassante che faciliti il dialogo e la socialità. A condurre il laboratorio sarà un’insegnante di educazione motoria del territorio che proporrà esercizi di ginnastica dolce.

Il programma prevede 8 incontri il venerdì mattina dalle 9.30 alle 11.30. Il ciclo di lezioni è completamente gratuito ed è aperto solo alle donne.

Si parte venerdì 17 aprile alla Casa della cultura di Padulle di Sala Bolognese (piazza Marconi 5), dove si svolgeranno anche gli appuntamenti del 8, 22 maggio e del 5 giugno. A Calderara invece gli incontri si terranno il 24 aprile, 15, 29 maggio e 12 giugno alla Casa Arcobaleno (via Roma 102).

Il progetto è finanziato dall’Unione europea e dal Ministero dell’Interno, organizzato dal Comune di Calderara e di Sala, all’interno della programmazione dei Pianio di zona, copromosso da Futura.

Per maggiori informazioni:
Cecilia Davoli – Calderara di Reno, tel. 051.6461.283
Erica Regazzi – Sala Bolognese, tel. 051.6822.535

comune.calderaradireno.bo.it

Potrebbero interessarti anche...