Carnevale dei fiori: tanta musica e divertimento

Sabato 16 maggio dalle ore 18.30 le vie del centro storico di Persiceto saranno invase dai carri allegorici del Carnevale Persicetano. Dopo l’appuntamento invernale i carri sfileranno ancora una volta offrendo uno spettacolo di luci e musica travolgenti e un ricco gettito. Alle 21 in piazza Garibaldi concerto della Band Bandiera Gialla e alle 23 premiazione dei carri. Ingresso gratuito.

Anche quest’anno il Carnevale storico di Persiceto, dopo la tradizionale edizione invernale, ripropone i suoi carri allegorici che sfileranno tra luci, musica e un ricco gettito. I carri, che hanno stupito e divertito il pubblico in inverno con le loro trasformazioni e rappresentazioni dal gusto teatrale, si vestiranno a festa con luci e musiche travolgenti, per una serata all’insegna della spensieratezza e del divertimento.

Si inizia alle 16 con la sfilata di quattro piccoli carri costruiti dai bambini nell’ambito del progetto “Carnevaliamo”, uno allestito dalla scuola “Quaquarelli”, uno dalla “Romagnoli” e due dalla “Mameli”. La sfilata si concluderà alle ore 18. La sfilata dei tradizionali carri del Carnevale prenderà poi il via alle 18.30 con il consueto e spettacolare gettito. Sul palco allestito in piazza Garibaldi alle ore 20.45 è prevista la premiazione del concorso Instagram #Rebertoldo mentre alle ore 21 si terrà il Concerto della band “Bandiera Gialla”. Le sfilate e la musica proseguiranno fino alle 23, quando un’apposita giuria, sempre dal palco in piazza Garibaldi, designerà i vincitori della serata che saranno premiati per la migliore illuminazione, i migliori costumi e il miglior intrattenimento del pubblico. Ancora una volta le società carnevalesche di Persiceto si sfideranno tra loro per offrire al pubblico lo spettacolo migliore.

Per consentire il transito dei carri la viabilità subirà alcune modifiche: il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione sono previsti dalle ore 13 del 16 maggio alle ore 5 del 17 maggio in parco Pettazzoni, nelle piazze Sassoli e Popolo, nelle vie Rocca, Saati e in corso Italia (da piazza del Popolo a porta Garibaldi); il solo divieto di transito è poi previsto dalle 15 alle 17.30 del 16 maggio e dalle 23 del 16 maggio alle 01 del 17 maggio nelle vie Marzocchi, Bologna, Colombo, Palma, Muzzinello, Modena e circonvallazione Liberazione e Vittorio Veneto.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...