Tempo di bilanci per la CMP Persicetana

Finito il campionato domenica 19 è tempo di guardarsi alle spalle per capire cosa di buono è stato fatto e quali errori sono stati commessi in previsione di migliorarsi per la prossima stagione.
Penultimo posto in classifica come risultato sportivo, alcuni aspetti organizzativi ancora da sistemare ma dall’altra parte possiamo annoverare la scoperta e la rivalutazioni di ottimi atleti che con serietà e impegno hanno lottato compatti, fino alla fine. Il pubblico più numeroso del campionato, sia in casa, che in trasferta, nonostante i molti risultati negativi, un interesse inaspettato da parte di diversi sponsor, un gruppo dirigenziale che è diventato un gruppo di amici disposti a sacrificarsi per far crescere il blasone biancoceleste.

Questi aspetti positivi, soprattutto quello dei tifosi che ci seguono con entusiasmo, che fermano i giocatori per strada per chiedere notizie, incitarli, come non succedeva da anni, sono quelli che ci spingono a migliorarci di più e cercare di predisporre per il prossimo anno una formazione molto competitiva e speriamo, se tutto va bene, con un settore giovanile che a breve dovrebbe trovare la sua nascita.

Stiamo lavorando in queste settimane su diversi tavoli con l’impegno di capire a metà mese di maggio quale strategia adottare e intanto è in preparazione (ancora nulla è sicuro però) un quadrangolare in 4 giornate da disputarsi a metà maggio dove potrebbero già partecipare nuovi elementi. L’attività è in fermento e la carne al fuoco davvero tanta, i tavoli aperti con diverse società ci sono anche se smentisco ufficialmente qualunque possibilità che la CMP Persicetana acquisti i diritti sportivi del Sala Bolognese per disputare la Prima Categoria il prossimo Anno…  NO Grazie! I titoli si vincono sul campo!

Guido Caretti

Potrebbero interessarti anche...