29a Fiera di Anzola dell’Emilia

Dal 18 al 21 giugno il Comune di Anzola dell’Emilia proporrà la 29a edizione della sua fiera cittadina. Una fiera che fa della forte presenza di volontari il proprio fiore all’occhiello, volontari che gestiscono completamente le varie attività, compresa la parte di progettazione e allestimento.

Una fiera dove le tipicità del territorio fanno bella mostra di sé, come lo stand de “la trattoria del contadino”, dove poter gustare ottime tagliatelle, tortelloni e molto altro. Senza dimenticare i dolci secchi con la “Festa d’la raviòla e d’la brazadèla” accompagnata da dell’ottimo vino della zona. Ma la fiera è anche arte, cultura, recupero delle tradizioni rurali, spettacoli musicali, artigianato artistico e soprattutto un bel modo per ritrovarsi e stare insieme.

Come è ormai consuetudine la Fiera si snoderà attraverso tutto il centro di Anzola, partendo dalla zona pedonalizzata e riqualificata per allargarsi a macchia d’olio in ogni angolo della città.

Vogliamo inoltre segnalare che il successo della Fiera è reso possibile grazie all’importante contributo dei volontari della Pro Loco e delle altre Associazioni di volontariato anzolesi e il sostegno che da sempre viene dall’Amministrazione Comunale per realizzare questo importante appuntamento.

 

Potrebbero interessarti anche...