5° Premio Svicolando

Sta per concludersi la quinta edizione del Concorso nazionale di scrittura “Svicolando” organizzato dalla Redazione di “BorgoRotondo”. I partecipanti hanno tempo fino al 30 giugno per inviare il proprio racconto.

Gli interessati potranno cimentarsi sul tema “Un mondo sommerso inaspettato. Dal disagio all’onirico”: mondi sommersi tutti da scoprire… diceva una canzone di qualche anno fa… Come raccontare questi luoghi nascosti dentro di noi, dentro i nostri amici, dentro le persone che, casualmente, incontriamo per strada? Quante volte a destare incredulità o a gettare sgomento è stato il lato nascosto di una realtà all’apparenza addirittura monotona?

Il concorso è dedicato alla memoria di tre redattori della rivista scomparsi negli ultimi anni: Gian Carlo Borghesani, Pio Barbieri e Flavio Forni, tutti e tre tra i fondatori del giornale.

Il concorso, patrocinato dal Comune di San Giovanni in Persiceto, ha il supporto della “Maglio Editore – Libreria degli Orsi” e di “Imprinting Digitale Store San Giovanni in Persiceto – Affiliato Michele Simoni”.

I primi tre classificati verranno premiati nell’autunno 2015 in un evento pubblico: a loro andranno premi offerti dagli sponsor della manifestazione.

La giuria sarà composta dalla Redazione di BorgoRotondo diretta dalla scrittore Maurizio Garuti.

Per info: borgorotondo@gmail.com
Per scaricare il bando visita il sito www.borgorotondo.it

Potrebbero interessarti anche...