Sanità locale: PD e M5S sulla stessa linea di Mazzuca

Sanità, appoggio totale della maggioranza (PD) al Sindaco e dopo le prime incomprensioni anche il MS5 sulla stessa linea di Mazzuca

Positivo l’incontro sulla sanità tenutosi sabato scorso, presso la sala giunta del palazzo comunale, con il movimento cinque stelle.

Un appuntamento a cui ho invitato una delegazione di Grillini per far chiarezza su una battaglia, ovvero quella della tutela del diritto alla salute dei cittadini, che sto portando avanti da tempo.

C’è stata piena sintonia su alcuni obiettivi: la necessità di ottenere una riduzione degli accorpamenti estivi tra i reparti e rendere minimi i disagi pur garantendo le ferie al personale; inoltre, ho chiarito che l’ospedale di Persiceto non chiuderà e rimarrà invariata la qualità dei servizi. Questo è almeno quanto si deduce dalla lettura del regolamento attuativo del decreto Balduzzi, che riorganizza la rete ospedaliera italiana.

Le mie dimissioni da presidente del distretto sanitario pianura-ovest sono ancora sul tavolo nonostante la richiesta di ritirarle da parte dei colleghi sindaci. Il mio compito è quello di confrontarmi sulle istanze del territorio all’interno delle istituzioni preposte. Come ho già affermato, non mi basta aver portato il tema al centro del dibattito pubblico. Se non vedrò alcun segnale di accoglimento delle richieste, in merito al piano ferie estivo, che ho già sottoposto ai massimi vertici della sanità regionali, ne trarrò dolorosamente le dovute conseguenze.

dal profilo Fb di Renato Mazzuca – sindaco di Persiceto

Potrebbero interessarti anche...