Secondo weekend con la “Sagra di Re Bertoldo

Da venerdì 12 a domenica 14 giugno, il centro storico di Persiceto sarà di nuovo immerso, per il secondo weekend consecutivo, nelle atmosfere medievali della quarta edizione della “Sagra di Re Bertoldo”. Spettacoli ed esibizioni per grandi e piccoli e nell’apposito stand allestito in piazza Garibaldi si potranno gustare i piatti tipici delle nostre terre rivisitati in chiave medievale.

Dopo il successo dei tre anni precedenti, ritorna, alla sua quarta edizione, la “Sagra di Re Bertoldo”, promossa dall’Associazione Carnevale Persiceto con il patrocinio del Comune: dal 12 al 14 giugno sarà attivo il Ristorante con il “Menù di Re Bertoldo” con orario 12.30-14.30 e 19.30-22.30 (al venerdì solo apertura serale).
Non mancheranno gli spettacoli: venerdì 12 giugno alle ore 21, “Radio Memphis” in concerto; sabato 13 giugno dalle ore 16, giochi medievali ed esibizioni a cura di “La Compagnia delle Spade”; domenica 14 giugno in mattinata motoraduno e dalle ore 16, giochi medievali ed esibizioni a cura di “La Compagnia delle Spade.
I membri di tutte le società carnevalesche persicetane saranno impegnati anche quest’anno nell’allestimento e nella gestione dello stand gastronomico divenuto ormai famoso per i tortelloni ed il purè rosa, il friggione, gli squisiti stinchi di maiale e tutte le prelibatezze di un menù della tradizione reso unico dalla creatività dei carnevalai. Possibilità di organizzare pranzi e cene di classe e per gruppi prenotando in anticipo in caso di grandi numeri (per prenotazioni: info@carnevalepersiceto.it). Info dettagliate: www.carnevalepersiceto.it

Lorenza Govoni -Uficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...