14a Sagra della Patata di Sant’Agata

Dal 2001 la Sagra della Patata di Sant’Agata Bolognese non ha mai smesso di conquistare simpatia e consensi, grazie all’instancabile impegno della compagnia “gli Amici della patata” della Parrocchia di Sant’Agata. Tra il serio e il faceto, l’idea della festa nacque con il chiaro obiettivo di valorizzare la realtà santagatese, territorio dove viene coltivata proprio la patata di Bologna.
Come sottolineano gli organizzatori, la Sagra vuole essere anche un momento importante dal punto di vista gastronomico, dando importanza alla qualità dei cibi che vengono preparati artigianalmente. Altro aspetto importante riguarda invece i prezzi, che incidono notevolmente sulla partecipazione o meno delle persone. Per venire incontro un po’ a tutti, specialmente in un momento come questo, gli organizzatori hanno deciso di mantenere sempre più modici i prezzi, per consentire non solo una grande partecipazione ma anche il ritorno anno dopo anno delle persone.
La quattordicesima edizione della Sagra della Patata si svolgerà dal 3 al 5 luglio, in pieno centro di Sant’Agata Bolognese. Venerdì sera menù ridotto, pranzo di domenica solo su prenotazione allo 051.956134.
Ma non solo buon cibo vi accoglierà alla sagra: birre, lambrusco, musica dal vivo (“Maddalens Brothers”, “Anthera”, “Intemperia”) e la cornice della piazza principale del Paese, saranno l’occasione per passare una splendida serata all’insegna del divertimento.

Potrebbero interessarti anche...