Cambio di presidi per le scuole di Persiceto

Dal 1° settembre Mauro Borsarini sarà il nuovo preside dell’Isis Archimede in sostituzione di Giuseppe Riccardi che dopo tanti anni di presenza alla guida di questa scuola va in pensione. Cambio anche per la Direzione didattica che saluta Nadia Zanetti.

Giuseppe Riccardi, storico preside dell’Isis Archimede si appresta ad andare in pensione e sarà sostituito dal persicetano Mauro Borsarini, da due anni preside del Liceo Righi di Bologna e dallo scorso anno anche reggente dell’Istituto Comprensivo di Persiceto (scuole primarie “Garagnani” e “Romagnoli”, scuola secondaria di primo grado “Mameli” e scuola dell’infanzia “Cappuccini”).
Altro cambio alla guida della Direzione didattica di Persiceto che comprende la scuola primaria Quaquarelli e la scuola d’infanzia Nicoli: Nadia Zanetti si trasferirà a Monte San Pietro ma non si sa ancora chi la sostituirà.
Per conoscere i nomi delle reggenze dell’Istituto comprensivo di Persiceto e di San Matteo della Decima e per l’Istituto superiore “Malpighi” occorrerà aspettare le nomine che verranno rese note in agosto.
“Ringrazio – dichiara Renato Mazzuca, sindaco di Persiceto – Giuseppe Riccardi per il lavoro svolto in questi anni alla dirigenza dell’Isis Archimede. Allo stesso modo ringrazio Nadia Zanetti che lascia la dirigenza della Direzione didattica di Persiceto. Con entrambi è sempre stato forte lo spirito di collaborazione. Un’intesa fra due istituzioni, il Comune e la Scuola, che a Persiceto è sempre stata una solida garanzia. Faccio altresì un grande in bocca al lupo al nuovo dirigente scolastico dell’Archimede Mauro Borsarini che si congeda dal liceo Righi e torna a tempo pieno a Persiceto”.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...