Funkyland 2015

funkylandAperitivi, stuzzicherie, cocktails, prelibatezze nei bar, nei birrifici e nei punti ristoro, con il rigoroso accompagnamento di musica funk. Ma poi anche il “Vespa raduno” a cura del Vespa Club Bologna e la premiazione del miglior abbigliamento anni ‘70 (uomo, donna, bambino).
Tutto questo è Funkyland, la quarta edizione della manifestazione persicetana dedicata all’essere funk. Certamente la declinazione musicale sarà molto forte, con artisti come Elefunky, Radio Memphis e i dj Gazzo, Fiffo, Tubero, Torric, Pablo, Livio, Ramp, Luca Casali, Gino Grasso, Lelli, ma Funkyland vuole essere un omaggio a uno stile di vita a 360°, vissuto in quei lontani Anni Settanta, anni in cui ci si divertiva e si stava in compagnia con gli amici trascorrendo le serate in discoteca.
Dal tardo pomeriggio di sabato 18 luglio e fino a tarda notte, il centro storico di Persiceto verrà simpaticamente “contaminato” da diversi eventi musicali, che permetteranno di ascoltare e ballare la musica funk proposta nelle varie postazioni dai dj lungo le strade. In piazza del Popolo si terrà il concerto de “Le Cotiche”, la cover band che ha fatto della musica e del look anni ‘70 il proprio cavallo di battaglia, anticipando di gran lunga la moda discorevival. Ma non finisce qui, posta le tue foto e video sulla pagina Facebook di Funkyland e le immagini che avranno ottenuto più like entro il 31 agosto verranno premiate in occasione della Fiera di settembre.

Gianluca Stanzani

Potrebbero interessarti anche...