Galeazza: Sagra del pesce di mare

L’arrivo del mese di luglio per molti significa sole, mare e periodo di agognate vacanze, e per chi è ancora sul lavoro l’attesa si fa sempre più trepidante. Per gustarvi un anticipo di mare, l’associazione ASD Galeazza vi propone la sua sagra del pesce di mare (presso il campo sportivo), in programma dal 16 al 19 luglio, dal 23 al 26 luglio e dal 29 luglio al 2 agosto.

A Galeazza, piccolo paese del comune di Crevalcore al confine fra le province di Modena, Bologna e Ferrara, l’associazione sportiva locale organizza la 34^ edizione di uno degli avvenimenti più attesi dell’estate: la sagra del pesce di mare. È ormai dal lontano 1981 che i volontari dell’associazione, con dedizione e professionalità, si sono specializzati nella preparazione dei migliori piatti a base di pesce, alimento notoriamente consigliato dai più importanti nutrizionisti. Il pesce è infatti un cibo importante per la dieta dell’uomo ed è risaputo che le persone che consumano con frequenza prodotti ittici, corrono meno rischi di malattie cardiovascolari. Non solo, il pesce di mare è onte di proteine, di minerali, (ferro e iodio che un elemento essenziale per la tiroide), ha un basso contenuto di carboidrati, è ricco di sali minerali (fosforo, calcio, zinco e selenio). Inoltre contiene in media meno grassi rispetto alle altri carni, e di qualità migliori.

La prima serata, il 16 luglio, sarà interamente dedicata alla beneficenza, i proventi della serata verranno infatti devoluti all’Istituto Ramazzini per la prevenzione e la ricerca sul cancro.

Potrebbero interessarti anche...