Persiceto premiato come Comune Riciclone

Nel mese di luglio a Roma si è tenuta la premiazione del concorso nazionale “Comuni Ricicloni 2015”: San Giovanni in Persiceto è stato premiato nella categoria sopra i 10.000 abitanti piazzandosi al quinto posto nella regione Emilia Romagna.

Il Concorso “Comuni Ricicloni”, ideato da Legambiente e patrocinato dal Ministero per l’Ambiente, premia le comunità locali, gli amministratori e i cittadini che hanno ottenuto i migliori risultati nella raccolta e gestione dei rifiuti. Sono 1.520 i comuni campioni nella raccolta differenziata dei rifiuti, per quasi 10 milioni di abitanti, il 16% dell’Italia che oggi ricicla e differenzia i rifiuti alimentando l’industria virtuosa del riciclo e del riuso. Sulla base dei dati di produzione delle varie tipologie (raccolta differenziata, ecc.) viene attribuito un punteggio che consente di equiparare i risultati dei vari comuni.
Per il terzo anno consecutivo il comune di Persiceto viene premiato al concorso nazionale (oltre ad essere stato pluripremiato lo scorso anno in quello regionale) piazzandosi al quinto posto nella regione Emilia Romagna.

comunepersiceto.it

Potrebbero interessarti anche...