Sala: servizi integrativi scolastici 2015-2016

Dal prossimo anno scolastico 2015-2016, si annunciano alcune importanti novità:

1. Le iscrizioni a tutti i servizi scolastici comunali avverrà con la sola modalità on-line, nel mese di Luglio 2015 e richiesta a tutte le famiglie, come se venisse fatta per la prima volta.
2. Introduzione dell’ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) per l’applicazione della retta agevolata. Chi non presenta l’attestazione ISEE, sarà tenuto al pagamento della retta massima stabilita. Trovate l’informativa sull’ISEE sul sito del Comune -> Servizio scuola.
3. Introduzione della quota giornaliera per il servizio di refezione.
Quest’anno, viste le novità che dovranno essere gestite dal servizio scuola, in particolare relative alla refezione, verrà chiesto a tutte le famiglie di iscrivere i propri figli ai servizi entro il periodo indicato.
L’iscrizione manterrà poi una validità pari all’intero ciclo di scuola: 3 anni scuola dell’infanzia – 5 anni scuola primaria – 3 anni scuola secondaria di I grado.
Il servizio prevede o una retta mensile o rette anticipate trimestrali o pagamenti annuali in un’unica soluzione a carico di ciascuna famiglia.
Eventuali rinunce devono essere fatte per iscritto.
4. Approvazione di un novo Regolamento comunale per la gestione dei servizi scolastici ed extrascolastici, che ha introdotto alcune novità di interesse per le famiglie.
Nell’informativa troverete tutti i dettagli riguardo a:

  • Servizio trasporto scolastico
  • Servizio prolungamento orario scolastico
  • Servizio refezione scolastica

Scarica l’informativa

Accedi ai servizi on line

comune.sala-bolognese.bo.it

Potrebbero interessarti anche...