A Persiceto 40.000 euro per il risanamento delle case popolari

La Città metropolitana di Bologna nella seduta di Conferenza metropolitana del 5 agosto ha deciso la ripartizione dei fondi ricevuti dal Governo e destinati agli alloggi di Edilizia residenziale pubblica Erp. Dei quasi 12 milioni di euro, che verranno suddivisi fra alcuni Comuni della provincia, a Persiceto sono stati destinati oltre 40.000 euro.

Del totale di quasi 12 milioni di euro riservati ai comuni della Provincia di Bologna, due milioni e 200 mila euro sono destinati al ripristino di alloggi temporaneamente sfitti, da effettuarsi entro 60 giorni dal ricevimento del finanziamento (si tratta di oltre 200 alloggi che potranno essere rimessi a disposizione rapidamente su tutta la provincia, di cui 11 sul territorio di Terred’acqua) mentre nove milioni e 600 mila sono poi destinati ad immobili che richiedono spese superiori ai 50mila euro per opere di manutenzione straordinaria finalizzata al risparmio energetico, in 567 edifici distribuiti nei comuni beneficiari.
Per quanto riguarda l’Unione dei comuni di Terred’acqua sono previsti 83.870,00 euro. Per gli interventi di ripristino immediato il comune di Persiceto ha a disposizione oltre 40.000 euro con cui verranno sistemati quattro appartamenti di edilizia residenziale pubblica presenti sul proprio territorio e attualmente sfitti perché in attesa di lavori di ripristino. Per gli interventi di ristrutturazione legati alla riqualificazione energetica, riservati ad interi edifici, il Comune partecipa con un progetto di riqualificazione il cui finanziamento esatto si conoscerà nei prossimi mesi.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...