CMP Persicetana 3 Borgate, ecco il girone di 2a Categoria

Sono usciti in queste ore i gironi di II e III categoria e relativi accoppiamenti della Coppa Emilia e Torneo Predieri.

Tre gironi altamente squilibrati dove a parte gli obiettivi delle varie società che la Lega non può sapere, ma in uno ci sono tutte le squadre neo promosse o di bassa classifica dello scorso anno,  nel girone I quello della Persicetana 3 Borgate tutte le squadre o retrocesse o che nello scorso campionato hanno partecipato ai play-off per salire in Prima!

Fatto sta che metà del Girone I è fatto di squadre che vogliono …vorrebbero primeggiare e possibilmente salire di categoria. Sicuramente uno stimolo in più per Mister Ferrari e per tutti i ragazzi in quanto in questo lotto di squadre ci siamo sicuramente anche noi e una garanzia in più per i nostri tifosi di far vedere un buon calcio. Polemiche a parte, tanto poi sarà come sempre il campo a dare i giudizi definitivi, vediamo le 13 avversarie della CMP Persicetana 3 Borgate:

Libertas Argile Vigorpieve – Arrivata 3a lo scorso campionato ha perso i play-off per la promozione contro il Montefredente poi salito di categoria. L’obiettivo è la Prima tassativamente, per cui su un telaio già importante si è ulteriormente rinforzata.

Decima –  Il 7° posto dello scorso anno non basta e gli acquisti di Bencivenni e Ginaj, oltre al duo Manzi-Rimondi classe 95 la dicono lunga sulle intenzioni dei decimini che sicuramente vogliono almeno i play-off. Derby rovente per la Persicetana 3 Borgate.

Sef Virtus – Il volto calcistico della Virtus Bologna. Squadra sempre attenta ai giovani ma in crescita negli ultimi 3 anni con la disputa di campionati in cui si è sempre migliorata.

Ceretolese – Prima assieme al Calcara nel campionato scorso, perso lo spareggio che ha decretato la promozione del Calcara e poi gli spareggi tra le seconde… ovviamente vuole riprovarci e sarà sicuramente una delle protagoniste e proprio in quest’ottica, l’arrivo di Bonfiglioli, il nuovo Mister con l’obbligo di vincere.

Roccamalatina – Modenese terribile, lo scorso anno 3a a 1 punto dal duo Calcara-Ceretolese, vuole riprovarci. Dopo anni di buio vorrebbe riprovare a rinverdire il blasone degli ’70 quando in Prima Categoria rivaleggiava con Persicetana, Fabbrico, Rolo, Reggiolo. Un’altra protagonista!

Trebbo – 4° lo scorso campionato ha vinto i play-off ma non è bastato a mister Stefani per salire di categoria. La conferma di Basile, Di Candilo e Palmieri è un segnale per tutte le avversarie. Arrivati anche Astorri e Musiani dal Progresso che gradirebbe molto il Trebbo in Prima Categoria così da poter far maturare i tanti giovani del vivaio rossoblu.

Ponteronca – 6° posto lo scorso anno ma con un po’ di rammarico per diverse occasioni perse. La squadra si è rinforzata per essere tra le prime con l’arrivo di Cuppi e Magnani. Altra formazione da prendere con le molle e che nei suoi obiettivi ha la zona play-off.

Bazzanese – Salva al pelo lo scorso campionato, si è rinforzata molto grazie a diversi innesti provenienti dal Savignano retrocesso. Obiettivo salvezza tranquilla

Argelato – Lo scorso campionato 6° posto ma solo a causa della “pareggite” acuta che aveva colpito la squadra tanto da vantare solo 3 sconfitte. Quest’anno l’idea è di provare a far meglio!

Real Castenaso –  Da tutti viene indicata come la corazzata, la squadra da battere…. mah!!! Sicuramente conta molto il blasone di Andrea Mottola sulla panchina e di Stefano Zanerini come Direttore Sportivo. Conferma per Merighi la bandiera della squadra, arrivi per Naldi dal Zola e Franceschi dal Molinella. Un organico di tutto rispetto … ma che avrebbe preferito evitare questo girone e soprattutto, come sussurrano i corridoi, la Persicetana 3 Borgate di mister Ferrari.

Sala Bolognese – Autodeclassata in Seconda a causa di problemi interni, la società biancoverde metterà in campo una formazione giovane con innesti pesanti dalla juniores e qualche vecchia conoscenza. Obiettivo salvezza tranquilla in attesa di ricostruire la società.

Savignano –  Dopo la retrocessione cocente dello scorso anno, piazza pulita e ricostruzione per mettere nuove basi

Piumazzo – Ha saputo da pochi giorni di essere stata promossa. 3° posto lo scorso anno e tanta voglia di seconda. Alla fine sono stati accontentati anche se il girone è davvero tosto. Ricordo a chi non lo sapesse che Persicetana e Piumazzo nel 1945-46 lottarono per la promozione in Serie C, massacrando a più riprese il Sassuolo!

Guido Caretti

Potrebbero interessarti anche...