San GiovAnni ’50

Da venerdì 28 a domenica 30 agosto a Persiceto, nel centro sportivo di via Castelfranco, si terrà il “Festival San GiovAnni ’50”, un vero e proprio festival anni ’50 con una mostra fotografica e un video che faranno rivivere la Persiceto di quegli anni, una mostra auto e moto d’epoca, acconciature pin up style, un moto incontro, giochi per bambini, concerti ed esibizioni di ballo Rock’n’Roll e dj set con Beppe Nardelli.

Il “Festival San GiovAnni ‘50”, promosso da Emilia Viaggi con il patrocinio del Comune di San Giovanni in Persiceto, propone un tuffo negli anni ’50 a ritmo di Swing e Rock’n’ Roll. Da venerdì 28 a domenica 30 agosto, presso il Centro Sportivo di via Castelfranco, si terranno tre giornate ricche di eventi, per riproporre la magica atmosfera degli anni del dopoguerra e del boom economico.
Un percorso suggestivo ed emozionante per riscoprire le radici della nostra storia grazie alla “Mostra fotografica San GiovAnni ‘50” e ad un video realizzato in collaborazione con la Biblioteca “G.C. Croce”, l’Associazione “Marefosca” e il “Circolo Fotografico Il Palazzaccio”. Attraverso le immagini dell’epoca prenderanno vita le vecchie strade di Persiceto, le botteghe storiche, i suoi negozianti, i vecchi mezzi di trasporto, gli sport e alcune curiosità dell’epoca.
In programma anche tanta musica in pieno stile anni’ 50: venerdì il live tutto Rock’n Roll della “Paul Mad Gang”, sabato il comico Greg con i “Di Maggio Connection” in uno strabiliante concerto rockabilly e domenica la meravigliosa voce blues di Sarah Jane Olog.
Non mancheranno inoltre eventi per i bambini come la corsa “Vi vogliamo così” alla quale i piccoli corridori potranno partecipare indossando abiti anni ’50, e i “Giochi di una Volta” per riscoprire la semplicità dei giochi di quegli anni, sempre rigorosamente all’aria aperta.
E poi il sabato acconciature Pin-up style con Lina Montanari e una domenica tutta dedicata ai motori, con motogiro, mostra d’auto e moto d’epoca ed esibizioni di Vespa Freestyle con Nicola “L’Impennatore”. A far da cornice alle tre giornate le esibizioni di ballo a cura della “Dance Movement Ballet” e Dj Set a cura di Beppe Nardelli, campione mondiale di Boogie Woogie, mercatino vintage e stands gastronomici.

L’ingresso è gratuito, è gradito abbigliamento anni ’50.

Il programma dettagliato della rassegna “San GiovAnni ’50” è disponibile sulla pagina Facebook “San Giovanni 50”

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...