Stazione di Bologna, chiuso per lavori il sottopassaggio dell’atrio centrale

Proseguono i lavori in stazione a Bologna, luogo di passaggio di diversi pendolari della linea del Brennero che passa dalla Bassa: da ieri è di nuovo pienamente operativo il sottopassaggio a servizio dell’ala ovest della stazione di Bologna Centrale, che i lavori di ristrutturazione – quasi ultimati – hanno già reso più luminoso, funzionale e più accessibile, grazie a otto nuove scale mobili di collegamento con i marciapiedi di tutti i binari di superficie.

Da oggi il cantiere è operativo all’interno del sottopassaggio centrale, che resterà chiuso per circa tre settimane per consentire anche qui il rinnovo della pavimentazione, dei rivestimenti e dell’illuminazione, oltre all’installazione di nuovi teleindicatori per l’informazione al pubblico.

Durante i lavori sarà comunque possibile utilizzare l’ingresso nell’atrio partenze della stazione sia per accedere ai servizi igienici sia per raggiungere il sottopassaggio in servizio attraverso il bypass di collegamento, anch’esso completamente ristrutturato. Le modifiche di percorso sono indicate da una segnaletica apposita ed è stato potenziato il servizio dedicato all’assistenza e all’orientamento dei passeggeri.

La fine dei lavori, a cura di Rete Ferroviaria Italiana, è prevista per la metà di settembre.

sulpanaro.net

Potrebbero interessarti anche...