Wiki Loves Monuments

CONCORSO FOTOGRAFICO

Dal 1 al 30 settembre 2015 è possibile partecipare alla edizione 2015 del concorso fotografico  Wiki Loves Monuments, promosso da Wikimedia Italia, che ha l’obiettivo di rendere disponibili in Internet e liberamente condivisibili da tutti, delle belle foto del nostro patrimonio culturale.
Le foto verranno valutate da una giuria e le più belle saranno premiate.
le sezioni del concorso sono tre: Wiki loves monuments, Wiki loves via Emilia e Memoria dei luoghi, quest’ultima dedicata ai monumenti colpiti dal terremoto del 2012.

Per partecipare basta caricare nel sito Wikimedia Commons  immagini di monumenti “liberati” dagli enti, presenti in una apposita Lista Monumenti ed elenco enti, creata da Wikimedia Italia.
Gli elenchi sono in continuo aggiornamento perciò è importante consultarli costantemente. Tutte le fotografie verranno rilasciate con licenza libera e saranno pubblicate su Wikimedia Commons, il grande database multimediale di Wikipedia.

Per ulteriori informazioni: referente Wiki Loves Monuments Italia, Cristian Cenci tel. 393.8005889 e-mail: cristian.cenci@wikimedia.it
http://wikilovesmonuments.wikimedia.it/partecipa/

Online troverete anche una mappa creata da Googlemaps con le localizzazioni delle singole emergenze del nostro territorio e i link a risorse di approfondimento.

PASSEGGIATA FOTOGRAFICA

Per promuovere l’iniziativa, l’Area Servizi Culturali del Comune di Crevalcore organizza per domenica 6 settembre (ritrovo Porta Bologna ore 15.00), una passeggiata fotografica nel centro storico di Crevalcore.
I partecipanti saranno accompagnati da due guide locali specializzate, che illustreranno le caratteristiche degli edifici e dei monumenti.  L’iniziativa si terrà anche in caso di maltempo.

Per informazioni: Maria Rita Biagini: tel. 334.1406932 e-mail: mariarita.biagini@comune.crevalcore.bo.it

comune.crevalcore.bo.it

Potrebbero interessarti anche...