Persiceto di nuovo sul podio dei “Comuni ricicloni”

Lunedì 19 ottobre Legambiente ha consegnato a Parma i premi della VIII edizione dei “Comuni Ricicloni Emilia Romagna” che individua i migliori risultati conseguiti dalle amministrazioni comunali in tema di gestione dei rifiuti urbani. Nella categoria dei Comuni sopra i 25.000 abitanti Persiceto si è classificato primo per migliore percentuale di raccolta differenziata, secondo per la maggior raccolta differenziata dell’organico e terzo per i minori quantitativi smaltiti.

San Giovanni in Persiceto anche quest’anno sale sul podio dei “Comuni Ricicloni”. Lunedì 19 ottobre si è infatti svolto a Parma il convegno “Ridurre il rifiuto e recuperare materia, per un’economia circolare” e la premiazione della VIII edizione di “Comuni Ricicloni dell’Emilia-Romagna”, edizione regionale della storica iniziativa che premia i migliori risultati conseguiti dai comuni in tema di gestione dei rifiuti urbani.
Persiceto, che è stato premiato nella categoria dei Comuni sopra i 25.000 abitanti, riconferma un triplo piazzamento già raggiunto lo scorso anno, classificandosi al primo posto per migliore percentuale di raccolta differenziata (75,6%), al secondo per la maggior raccolta differenziata dell’organico (132,3 kg/ab) e al terzo per i minori quantitativi smaltiti (131,6 kg/ab). Il premio è stato ritirato a Parma durante il convegno da Paolo Balbarini, assessore alle politiche ambientali del Comune di Persiceto.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...