Auguri dall’Amministrazione Comunale di Anzola dell’Emilia

A tutti voi i migliori auguri di buon Natale da parte dell’Amministrazione comunale.

Sotto l’albero di quest’anno vogliamo offrivi un pensiero speciale, facendo nostre le parole pronunciate al Parlamento dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il 3 febbraio scorso, in occasione del suo giuramento:
“Mi auguro che negli uffici pubblici e nelle istituzioni possano riflettersi, con fiducia, i volti degli italiani: il volto spensierato dei bambini, quello curioso dei ragazzi. I volti preoccupati degli anziani soli e in difficoltà, il volto di chi soffre, dei malati, e delle loro famiglie, che portano sulle spalle carichi pesanti. Il volto dei giovani che cercano lavoro e quello di chi il lavoro lo ha perduto.
Il volto di chi ha dovuto chiudere l’impresa a causa della congiuntura economica e quello di chi continua a investire nonostante la crisi.
Il volto di chi dona con generosità il proprio tempo agli altri.
Il volto di chi non si arrende alla sopraffazione, di chi lotta contro le ingiustizie e quello di chi cerca una via di riscatto.
Storie di donne e di uomini, di piccoli e di anziani, con differenti convinzioni politiche, culturali e religiose.
Questi volti e queste storie raccontano di un popolo che vogliamo sempre più libero, sicuro e solidale. Un popolo che si senta davvero comunità e che cammini con una nuova speranza verso un futuro di serenità e di pace.”

dalla pagina Fb del Comune di Anzola

Potrebbero interessarti anche...