Facciamo impresa in Terred’acqua

Venerdì 11 dicembre dalle 9 alle 13.30 al Teatro Comunale di Persiceto (corso Italia 72) si terrà “Facciamo impresa in Terred’acqua, un seminario informativo sul tema dell’auto-imprenditorialità organizzato da Futura in collaborazione con l’Unione Terred’acqua.

Il seminario “Facciamo impresa in Terred’Acqua” intende rappresentare un momento di riflessione e confronto sul tema dell’auto-imprenditorialità, ponendo l’attenzione da un lato sul contesto socio-economico e sulle possibilità di sviluppo imprenditoriale offerte dal territorio (Regione Emilia Romagna, Città Metropolitana di Bologna e Unione Terred’acqua) e dall’altro sulle esperienze concrete e di successo di creazione di impresa del territorio.

La giornata si aprirà alle ore 8.30 con la registrazione dei partecipanti. Seguirà alle 9 l’apertura dei lavori con i saluti di Enrico Ratti, Direttore Generale di Fondazione del Monte, e l’intervento di Renato Mazzuca, presidente dell’Unione Terred’acqua e Sindaco del Comune di Persiceto: Indirizzi e prospettive di sviluppo nel territorio di Terred’acqua. Alle 9.15 inizierà la prima sessione di lavori coordinata da Emanuele Bassi, sindaco del Comune di Sala Bolognese. Stefano Bianconi, Regione Emilia-Romagna interverrà con il contributo Sviluppo delle start-up innovative. Esperienza passata e nuovi interventi sul Por 2014-2020. Seguiranno i contributi di Giovanna Trombetti e Michele Zanoni della Città Metropolitana di Bologna: Scenari e dinamiche del territorio: popolazione, economia, lavoro e impresa; dei rappresentanti di Associazioni di Categoria: Quali settori per l’imprenditorialità, di Città Metropolitana di Bologna – Aster – Wake’n’make FabLab in Terred’acqua – Associazione Fare LavoroFutura: L’imprenditorialità come vettore di crescita economica, innovazione e occupazione per i giovani. A seguire Futura presenterà il concorso “Fare impresa in Terred’Acqua”.

Alle 11.45 è prevista la Seconda sessione i cui lavori saranno coordinati da Irene Priolo, vicepresidente dell’Unione Terred’acqua e Sindaco del Comune di Calderara di Reno. Le Aziende di Terred’acqua parteciperanno alla tavola rotonda Che cosa ci insegnano giovani imprese di successo del nostro territorio: esperienze a confronto cui farà seguito il dibattito col pubblico. Alle ore 13.30 sono previste le Conclusioni e i saluti finali a cura di Irene Priolo.

La partecipazione è gratuita: Info: www.cfp-futura.it, Jenny Lamborghini, tel. 051/6811411, j.lamborghini@cfp-futura.it

Lorenza Govoni, Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...