Nasce la “App” dedicata al territorio di Persiceto

È on line da ieri  la App “èPersiceto”, con tante informazioni utili per vivere e visitare la città. Entro il mese di gennaio l’applicazione mobile sarà disponibile nelle versioni native per iOS e Android. Attraverso la App sarà possibile avere a portata di mano il calendario aggiornato degli eventi, le mappe per raggiungere i luoghi di interesse culturale e turistico e altre informazioni utili.

Il Comune di San Giovanni in Persiceto ha predisposto un’applicazione mobile dedicata a chi vuol vivere e scoprire la città; chiamata comunemente App, è un’applicazione software dedicata ai dispositivi di tipo mobile, come smartphone o tablet. L’applicazione “èPersiceto” sarà disponibile gratuitamente per sistemi Android e iOS in forma nativa ed è già disponibile a tutti nella versione web. Basta accedere da smartphone o tablet e digitare l’indirizzo m.comunepersiceto.it.

La App si compone di vari menù: Eventi, in cui sono elencati gli eventi del giorno e quelli futuri categorizzati per tipologia come ad esempio “iniziative per bambini”; Scoprire con schede dedicate a chiese, musei, palazzi e piazze; Gustare e Dormire con gli elenchi delle strutture ricettive; Info utili con indicazioni su parcheggi, parchi, Wi-fi, edifici dotati di defibrillatori, agenzie viaggio, taxi e noleggio.

I contenuti e le funzioni sono ancora in fase di verifica e perfezionamento, per questo la versione che è già disponibile on line va considerata come migliorabile e revisionabile anche sulla base delle indicazioni fornite dagli utenti.

“Credo che la App èPersiceto – dichiara l’assessore alla Cultura Dimitri Tartari – possa rappresentare per i cittadini e i turisti che vorranno visitare il nostro territorio  un modo semplice e veloce di accedere a informazioni utili e al calendario delle tante iniziative che vi si svolgono. Spesso non tutti ricordano che abbiamo tre musei, un magnifico teatro storico, molti eventi dedicati ai più piccoli, fiere, feste, i carnevali e tanto altro. Attraverso questa App sarà difficile che sfugga qualcosa e che qualcuno possa dire «non lo sapevo». Questo strumento si aggiunge alle numerose azioni di innovazione tecnologica e di promozione del territorio che abbiamo messo in campo negli ultimi anni con la collaborazione ed aiuto di associazioni, Pro loco e commercianti. La App , che vorrei fosse sempre più ricca e completa, potrà arricchirsi di informazioni sull’offerta commerciale e ricettiva, perciò contiamo sulla collaborazione di tutti per avere informazioni aggiornate e dettagliate”.

Lorenza Govoni – Ufficio stampa Comune Persiceto

Potrebbero interessarti anche...